Area Riservata alle Iscrizioni - Portale CerTIC Academy

Vai ai contenuti

Menu principale:

SELEZIONA IL PARADIGMA FORMATIVO E IL PERCORSO CHE DESIDERI SEGUIRE
COMPETENZE DIGITALI
COMPETENZE DI BASE
  • S.O.F.I.A. ID: 26264
Favorire e rafforzare le innovazioni didattiche con l’uso delle tecnologie informatiche.

  • S.O.F.I.A. ID: 19820
Corso sull'uso della L.I.M. nella didattica.

  • S.O.F.I.A. ID: 19826
Competenze di Base per l'utilizzo del Tablet nella Didattica Digitale
Corso sull'uso del tablet nella didattica.

  • S.O.F.I.A. ID:24087
La proposta intende formare o consolidare le competenze necessarie per contrastare il Cyberbullismo e offrire soluzioni e strumenti agli  allievi e studenti.
COMPETENZE INTERMEDIE ED AVANZATE
  • S.O.F.I.A. ID: 29783
  Il corso Docenti Digitali 2019 Primaria affronta i principali temi e modalità   operative collegate alla didattica digitale nella scuola primaria con un
 approccio  pratico e concreto.

  • S.O.F.I.A. ID:29780
    Il corso vuole aiutare i docenti di materie tecnologiche a trasformare le loro lezioni tradizionali con l'aiuto del digitale e delle metodologie didattiche più innovative.

  • S.O.F.I.A. ID: 24456
  Frequentando il corso i docenti avranno modo di: Acquisire attitudini,
  abilità e conoscenze “digitali” perviste dal Piano Nazionale
 Formazione Docenti   (PNFD).


  • S.O.F.I.A. ID: 20660
    In questo percorso verranno illustrate le procedure per la realizzazione di oggetti di apprendimento - insegnamento per il web in formato HTML5.
    Saranno mostrate le funzioni e le caratteristiche dei principali servizi on-line e dei più diffusi software autore off-line

  • S.O.F.I.A. ID: 24459
    Attraverso la corretta e completa fruizione del i docenti potranno maturare conoscenze e competenze trasversali e specifiche per creare e sviluppare progetti educativi all’interno di un quadro di riferimento comune, con un particolare focus sull’acquisizione, la messa in pratica e la condivisione di “buone pratiche” per fare didattica digitale.
SEGMENTI FORMATIVI MODULARI "GOOGLE FOR EDUCATION"
  • S.O.F.I.A.. ID: 24127
Didattica digitale con i tool di G-Suite e WeSchool
Il corso, esaminerà le principali metodologie didattiche mettendo al centro la progettazione didattica, l’instructional design e il coinvolgimento degli studenti.

  • S.O.F.I.A. ID:24528
CloudReady e Chrome OS For Education Utilizzo delle applicazioni a corredo
Acquisire competenze per riutilizzare PC datati e/o obsoleti, governati da S.O. non più supportati, riportandoli a nuova vita con l’adozione di CloudReady.

  • S.O.F.I.A. ID: 23543
    ll percorso offre le informazioni di base per utilizzare efficacemente un Chromebook e per rinvigorire un pc obsoleto con l'adozione del S.O. Chromium. Vengono infine trattati a livello introduttivo le applicazioni Google a corredo e una selezione di strumenti utilizzabili per la produttività individuale.



  • S.O.F.I.A. ID: 27014
      Utilizzare la piattaforma Google per insegnare
CODING, S.T.E.M. E DIGITAL FABRICATION
CODING PER L'INSEGNAMENTO
  • S.O.F.I.A. ID: 23553
    Il percorso formativo consente di acquisire le competenze su come creare e gestire classi virtuali per il coding. CSFirst aiuta e semplifica la conduzione di classi virtuali, si integra con Scratch e ne organizza i percorsi attraverso 4 temi specifici ed una serie di percorsi ben strutturati.

  • S.O.F.I.A. ID: 23953
Percorso Base

  • S.O.F.I.A. ID: 23954
Percorso Completo

CODING E ROBOTICA EDUCATIVA A SCUOLA
  • S.O.F.I.A. ID: 19885
    Comprende kit didattico DOC di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (DOC).

  • S.O.F.I.A. ID: 19889
    Comprende kit didattico MIND Designer di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (MIND).

  • S.O.F.I.A. ID: 24024
    Comprende Kit didattico in scatola di montaggio RoboMaker di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (ROBOMAKER).

  • S.O.F.I.A. ID: 19891
    Comprende Kit didattico in scatola di montaggio RoboMaker di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (ROBOMAKER).

  • S.O.F.I.A. ID: 19896
    Comprende kit didattico mBot Bluetooth. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per assemblare e governare un kit didattico per la robotica(mBot).

  • S.O.F.I.A. ID: 19894
    Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per assemblare e governare un kit didattico per la robotica educativa (mBot).
DIGITAL FABRICATION NEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO



  • S.O.F.I.A. ID: 24866
    Diventare autonomi nella realizzazione di idee progettuali, imparando a realizzare circuiti elettronici attraverso semplici spiegazioni ed esempi pratici.

  • S.O.F.I.A. ID: 22667
    Progettare e modellare in 3D con l'utilizzo di strumenti che usano realemnte le aziende e i professionisti del design.


FORMAZIONE E INNOVAZIONE METODOLOGICA PER L' INSEGNAMENTO DELLE LINGUE
  • S.O.F.I.A. ID: 25208
   Migliorare la propria conoscenza della lingua Inglese ed apprendere una     metodologia innovativa ed efficacie.

  • S.O.F.I.A. ID: 28615
    L'adozione del metodo "Professor Higgins" consente di comprendere rapidamente la lingua inglese e di esprimersi in modo corretto.

  • S.O.F.I.A. ID: 28620
L'adozione del metodo "Professor Higgins" consente di comprendere rapidamente la lingua inglese e di esprimersi in modo corretto, ai corsisti sarà consegnata una Easy BOX a domicilio senza oneri aggiuntivi.

  • S.O.F.I.A. ID: 29549
Il percorso si completa con una sessione dedicata alla preparazione per sostenere l'esame di certificazione B2
Percorso per ottenere la Certificazione Informatica riconosciuta
DIGITAL TEACHERS 2020 - Percorsi per aspiranti Docenti e Precari
CerTIC L.I.M. (200 ore)
Corso sull'uso didattico della L.I.M.
Corso sull'uso didattico del Tablet
Corso sull'uso didattico della L.I.M.
DigComp 2.1 - le competenze digitali dei cittadini del XXI secolo
Percorso formativo riservato
ai cittadini di Pozzuoli
Le competenze digitali dei cittadini
del XXI secolo
rivolto alla comunità scolastica
rivolto ai genitori
Ultimo aggiornamento 28/03/2019
Tutti i marchi utilizzati sono di proprietà dei rispettivi produttori
Torna ai contenuti | Torna al menu