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SELEZIONA IL PARADIGMA FORMATIVO E IL PERCORSO CHE DESIDERI SEGUIRE
COMPETENZE DIGITALI
Competenze digitali di Base DigCompEdu/DigComp 2.1
  • S.O.F.I.A. ID: 35300
Favorire e rafforzare le innovazioni didattiche con l’uso delle tecnologie informatiche.

  • S.O.F.I.A. ID: 35306
Contrasto al divario digitale, le competenze digitali dei cittadini

  • S.O.F.I.A. ID: 35353
Corso sull'uso della L.I.M. nella didattica.

  • S.O.F.I.A. ID: 35354
La classe digitale
Fare didattica innovativa e inclusiva.

  • S.O.F.I.A. ID: 37994
Finalizzate alla acquisizione di conoscenze e di abilità per produrre artefatti multimediali "Learning Object".

  • S.O.F.I.A. ID: 37992
Strumenti e soluzioni in CLOUD finalizzate a favorire i processi di comunicazione e di collaborazione tra colleghi e con gli allievi.
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COMPETENZE INTERMEDIE ED AVANZATE
  • S.O.F.I.A. ID: 35356
    In questo percorso verranno illustrate le procedure per la realizzazione di oggetti di apprendimento - insegnamento per il web in formato HTML5.
    Saranno mostrate le funzioni e le caratteristiche dei principali servizi on-line e dei più diffusi software autore off-line

  • S.O.F.I.A. ID: 35357
    Attraverso la corretta e completa fruizione del i docenti potranno maturare conoscenze e competenze trasversali e specifiche per creare e sviluppare progetti educativi all’interno di un quadro di riferimento comune, con un particolare focus sull’acquisizione, la messa in pratica e la condivisione di “buone pratiche” per fare didattica digitale.

  • S.O.F.I.A. ID: 35360
  La proposta intende formare o consolidare le competenze necessarie per   contrastare il Cyberbullismo e offrire soluzioni e strumenti agli  allievi e   studenti.

SEGMENTI FORMATIVI MODULARI "GOOGLE FOR EDUCATION"
  • S.O.F.I.A.. ID: 35362
G Suite Basic & Chromium
Il percorso consente di acquisire importanti competenze per l'utilizzo di G Suite Basic, la suite gratuita di Google, riconosce le caratteristiche di Cloudready Home Edition e di altre principali piattaforme gratuite.

  • S.O.F.I.A. ID: 35363
G Suite For Education & ChromeBook
Il percorso consente a docenti e operatori del mondo educazionale di acquisire importanti competenze per l'ultilizzo di G Suite For Education.

  • S.O.F.I.A. ID: 35364
    Il percorso consente a docenti e operatori del mondo educazionale di acquisire importanti competenze per l'ultilizzo di G Suite For Education. Comprende l'assegnazione in comodato d'uso di un ChromeBook.



  • S.O.F.I.A. ID: #####
      G Suite for Education Administrator
CODING, S.T.E.M. E DIGITAL FABRICATION
CODING E ROBOTICA EDUCATIVA PER L'INSEGNAMENTO
  • S.O.F.I.A. ID: 35368
    Il percorso formativo consente di acquisire le competenze su come creare e gestire classi virtuali per il coding. CSFirst aiuta e semplifica la conduzione di classi virtuali, si integra con Scratch e ne organizza i percorsi attraverso 4 temi specifici ed una serie di percorsi ben strutturati.

  • S.O.F.I.A. ID: 35372
Percorso Base

  • S.O.F.I.A. ID: 35373
Percorso Completo

  • S.O.F.I.A. ID: 35375
  • S.O.F.I.A. ID: 35379
ITC LAB Primo approccio al Coding con Robot Doc
Comprende kit didattico DOC di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (DOC).

  • S.O.F.I.A. ID: 35381
Comprende kit didattico MIND Designer di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (MIND).

  • S.O.F.I.A. ID: 35382
Comprende Kit didattico in scatola di montaggio RoboMaker di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (ROBOMAKER).

  • S.O.F.I.A. ID: 35385
Comprende Kit didattico in scatola di montaggio RoboMaker di Clementoni. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per governare un kit didattico per la robotica educativa (ROBOMAKER).
MECCATRONICA, ROBOTICA E DIGITAL FAB NEGLI AMBIENTI DI APPRENDIMENTO
  • S.O.F.I.A. ID: #####

  • S.O.F.I.A. ID: 35425
Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le  conoscenze di base e le abilità per assemblare e governare un kit didattico per la  robotica educativa (mBot).

  • S.O.F.I.A. ID: 35426
    Comprende kit didattico mBot Bluetooth. Consente di acquisire la padronanza nell’ utilizzo dell’ambiente Scratch Jr e le conoscenze di base e le abilità per assemblare e governare un kit didattico per la robotica(mBot).


  • S.O.F.I.A. ID: #####

  • S.O.F.I.A. ID: #####

METODOLOGIE PER FARE DIDATTICA INNOVATIVA E INCLUSIVA
  • S.O.F.I.A. ID: 35422
Migliorare la propria conoscenza della lingua Inglese ed apprendere una   metodologia innovativa ed efficacie.

  • S.O.F.I.A. ID: 37139
Migliorare la propria conoscenza della lingua Inglese ed apprendere una   metodologia innovativa ed efficacie.

  • S.O.F.I.A. ID: 35424
L'adozione del metodo "Professor Higgins" consente di comprendere rapidamente la lingua inglese e di esprimersi in modo corretto.

  • S.O.F.I.A. ID: #####

  • S.O.F.I.A. ID: #####

  • S.O.F.I.A. ID: #####
Progettare per competenze
Percorso per ottenere la Certificazione Informatica riconosciuta
DIGITAL TEACHERS 2020 - Percorsi per aspiranti Docenti e Precari
CerTIC L.I.M. (200 ore)
Corso sull'uso didattico della L.I.M.
Corso sull'uso didattico del Tablet
Corso sull'uso didattico della L.I.M.
DigComp 2.1 - le competenze digitali dei cittadini del XXI secolo
Percorso formativo riservato
ai cittadini di Pozzuoli
Le competenze digitali dei cittadini
del XXI secolo
rivolto alla comunità scolastica
rivolto ai genitori
Ultimo aggiornamento 19/09/2019
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